Tempo di pagamento del contributo consortile per gli utenti del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud. Cb6 è impegnato a dare assistenza ai contribuenti, che in questi giorni potrebbero però sperimentare problemi nel mettersi in contatto con il Consorzio, a causa dell’intenso traffico. Pur essendo operative sei linee telefoniche con altrettanti operatori, specie in alcune ore della giornata queste risultano tutte occupate. Cb6 invita quindi gli utenti ad avere pazienza e in alternativa inviare un’email a catasto@cb6toscanasud.it, oppure via Pec a bonifica@pec.cb6toscanadud.it: è garantita una risposta a ogni richiesta.

E’ anche possibile prenotare un appuntamento telefonico o in presenza collegandosi nell’area dedicata alle prenotazioni del sito https://cb6toscanasud.it/, oppure direttamente all’indirizzo https://cb6toscanasud.it/prenotazioni/: in questo caso basterà scegliere una data e un orario tra quelli disponibili, per evitare attese ed essere ricontattati. Infine, per le segnalazioni, c’è anche l’area “Consorziato” a cui iscriversi all’indirizzo https://cb6consorziato.site/: una volta registrati, con una semplice procedura, è possibile visionare la propria posizione con il Consorzio 6 Toscana Sud relativamente alla contribuzione.

Cb6 ricorda che per gli importi inferiori a 100 euro del contributo consortile è prevista un’unica soluzione, da pagare entro il 31 marzo; per gli importi superiori è possibile scegliere un pagamento singolo, sempre entro il 31 marzo, oppure due rate, la prima in scadenza il 31 marzo e la seconda in scadenza il 30 aprile.