IL CB6 PROTAGONISTA AL CORSO PER LA GESTIONE DELLA VEGETAZIONE LUNGO I CORSI D’ACQUA

E’ partito da pochi giorni e proseguirà fino alla fine del mese di maggio il corso di formazione professionale e specializzazione dedicato alla gestione sostenibile della vegetazione lungo i corsi d’acqua naturali e i canali di bonifica, voluto dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali dell’Università di Firenze con ANBI Toscana partner dell’iniziativa e con Fabio Zappalorti (Direttore Generale Consorzio 6 Toscana Sud e ANBI Toscana) relatore.

Il Consorzio dimostra massima attenzione per le nuove metodologie di intervento rispettose dell’ambiente.

Fabio Zappalorti (Direttore generale CB6 e ANBI Toscana): “L’obiettivo che ci poniamo è quello di effettuare manutenzioni sempre più attente all’habitat fluviale. Un modus operandi che è ormai condiviso da tutto il sistema della bonifica toscana e avvallato dalla Regione che, con apposita delibera, ha impartito indirizzi precisi in questa direzione”

Fabio Bellacchi (Presidente CB6): “Ringrazio l’Università di Firenze per la preziosa iniziativa e per averla attivata nonostante l’emergenza sanitaria. Anche il nostro Consorzio continua il suo lavoro, perché sicurezza idraulica e irrigazione restano delle priorità non rinviabili”

CB6 al Corso online Unifi.pdf (166 download )